acidomefenamico中文6666是什么意思思?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: .
acido (±)-5-benzoil-2,3-diidro-1H-pirrolizin-1-carbossilico
Caratteristiche generali
C15H13N1O3
255.26862 g/mol
(acido libero)
OC(=O)C1CCn2c1ccc2C(=O)c3ccccc3
Proprietà chimico-fisiche
Dati farmacologici
Modalità di
orale o parenterale
Indicazioni di sicurezza
301 - 315 - 319 - 335
261 - 301+310 - 305+351+338
Ketorolac trometamina o ketorolac sale di trometamina (di marketing: Toradol, Lixidol e Rikedol) è un farmaco antinfiammatorio non-steroideo () della famiglia degli Eteroaril-alcanoici, usato spesso come , antipiretico (riduttore di febbre) ed .
Il Ketorolac agisce inibendo le
COX-1 e COX-2: impedisce così la sintesi di
e . L'azione sulla
(enzima inducibile) dà l'effetto antinfiammatorio e analgesico, gli effetti collaterali come antiaggregante piastrinico e gastrolesivo sono invece dovuti all'azione sulla
(enzima costitutivo).
L'attività analgesica del ketorolac è simile a quella degli analgesici narcotici morfinosimili (30 mg di ketorolac hanno una potenza d'azione equivalente a 12 mg di ) rispetto alla quale il farmaco ha il vantaggio di non indurre assuefazione e di non provocare gli effetti collaterali tipici degli . Per contro, ketorolac presenta una notevole gastrolesività ed il suo impiego per un periodo superiore ai cinque giorni è sconsigliabile.
L'impiego preferito è quello della riduzione del dolore post-chirurgico (artroplastica, ernie discali, fratture femorali con riduzione). Un'indicazione emergente è quella del dolore oculare post-cataratta o da degenerazione maculare. Trova tuttavia anche impiego nelle forme più difficili di dismenorrea o per la cura di coliche renali sporadiche e non croniche.
Sigma A rev. del 26.09.2012, relativa al sale di
DeAndrade JR et al. The use of ketorolac in the management of postoperative pain. Orthopedics. ):157-66.
McReynolds TM, Sheridan BJ. Intramuscular ketorolac versus osteopathic manipulative treatment in the management of acute neck pain in the emergency department: a randomized clinical trial. J Am Osteopath Assoc. ):57-68.
Vyas S, Trivedi P, Chaturvedi SC. Ketorolac-dextran conjugates: synthesis, in vitro and in vivo evaluation. Acta Pharm. ):441-50.
Almeida DR et al. Effect of prophylactic nonsteroidal antiinflammatory drugs on cystoid macular edema assessed using optical coherence tomography quantification of total macular volume after cataract surgery. J Cataract Refract Surg. ):64-69.
: Categorie nascoste:acidomefenamico中文是什么意思?_百度知道
acidomefenamico中文是什么意思?
您的回答被采纳后将获得:
系统奖励20(财富值+经验值)+难题奖励30(财富值+经验值)Benvenuto Visitatore! Puoi effettuare il
Vitamina C - acido ascorbico
Codice Prodotto: 378
Disponibilit&: Si
Peso: 1 Kg
&&&- O -&&&
Vitamina C - acido ascorbico
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non & tradotto!
Punteggio: Negativo&
& Positivo
Inserisci il codice nel box di seguito:
Servizio Cliente
Società a responsabilità limi sede legale: fraz. Mestre, via Torino 19 - 30172 Venezia (VE) – Italy - Cod. fisc., P. IVA e iscrizione CCIAA:
R.E.A. Venezia N° 325219 – capitale versato 10.000,00 euro.
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.Continuando a navigare su questo sito, darai il tuo consenso o meno, sull'utilizzo dei cookie stessi.Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Acido lattico
acido 2-idrossipropanoico
Nomi alternativi
acido 2-idrossipropionico
acido DL-lattico acido alfadipropionico
Caratteristiche generali
CH3-CHOH-COOH
liquido viscoso incolore/giallognolo
CC(O)C(=O)O
Proprietà chimico-fisiche
(g/cm3, in )
1,2 (liquido)
17 °C (290 K) il
53 °C (326 K) i singoli
Indicazioni di sicurezza
280 - 305+351+338 - 313
L'acido lattico (nome : acido 2-idrossipropanoico) è un composto chimico che svolge un ruolo rilevante in diversi processi biochimici.
L'acido lattico è un , la sua struttura si distingue da quella dell' per l'aggiunta di un
-OH all'atomo centrale di . La sua
dà origine allo ione lattato.
dell'acido lattico è , ne esistono pertanto due . L'enantiomero che compare nei cicli metabolici dei sistemi viventi è l'acido S-(+)-lattico o acido L-(+)-lattico (in figura).
? un sottoprodotto del metabolismo anaerobico lattacido. Un composto tossico per le cellule, il cui accumulo nel torrente ematico si correla alla comparsa della cosiddetta fatica muscolare. Il corpo umano possiede dei sistemi di difesa per proteggersi dall'acido lattico e può riconvertirlo in glucosio grazie all'attività del fegato. Il cuore è invece in grado di metabolizzare l'acido lattico a scopo energetico. Tuttavia un muscolo sotto sforzo può produrre, durante un esercizio strenuo, più acido lattico di quanto gli organi sopra detti e i restanti muscoli inattivi ries in questo caso, la concentrazione di acido lattico nel sangue aumenta fino al punto in cui non è più possibile che venga smaltito a livello dei muscoli attivi. Viene quindi attivata una via accessoria per la produzione di ATP chiamata meccanismo anaerobico lattacido. Tale fenomeno pur sopperendo in parte la carenza di ossigeno aumenta la quota di acido lattico prodotta che a sua volta eccede le capacità di neutralizzazione da parte dell'organismo. L'accumulo di lattato nell'organismo porterà ad una richiesta sempre maggiore di ossigeno alle fibre e ad un successivo rallentamento della contrazione muscolare, fino a giungere alla tetania (crampo), ovvero un eccesso di stimolazione del muscolo che porta all'impossibilità di smaltimento dell'acido lattico muscolare.
A ogni modo, per via del suo ciclo metabolico, una volta che i muscoli hanno ripreso la loro normale attività , l'acido lattico nel circolo ematico viene rapidamente eliminato dal circolo sanguigno (si nota una netta riduzione già entro 60 secondi) mentre viene smaltito nel resto del corpo nel giro di 2 o 3 ore dal termine dell'attività fisica.
Solo una piccola parte permane all'interno del muscolo, sempre a seguito di attività anaerobica, ed è nota come "scoria naturale della contrazione muscolare".
I sintomi da presenza di acido lattico non sono da confondere con quelli da indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata, meglio noto con l'acronimo anglosassone , i cui effetti diventano evidenti tra le 8-10 ore a seguito dell'esercizio fisico, raggiungendo il picco tra le 24 e le 48-72 ore e richiedendo da 5 a 7 giorni post-allenamento per ritirarsi e riportare il dolore e l'indolenzimento ai livelli basali.
L'acido lattico rappresenta un forte stimolo per la secrezione di ormoni anabolici come la
(ormone della crescita) ed il . Per questo motivo esercizi con i pesi ad elevata intensità, intervallati da pause non troppo lunghe, massimizzano il guadagno di massa muscolare.
I sali dell'acido lattico sono usati come
dall'industria alimentare. Come acidificante alimentare, l’acido lattico ha un sapore meno marcato rispetto ad altri additivi, non volatile e senza odore e viene catalogato come acido di uso generale da agenzie regolatorie di diverse nazioni.
Viene utilizzato come conservante, acidificante, aroma, tampone pH e antibatterico in numerose applicazioni e processi alimentari, come ad esempio la produzione di dolci, pane e pasticceria, bibite, salse, sorbetti, prodotti caseari, birra, marmellate e confetture, maionese e altri cibi elaborati, spesso in unione con altri additivi. Un nuovo utilizzo dell’acido lattico e dei suoi sali è la disinfezione delle confezioni destinate a ospitare carni, in particolare pesci, in cui l’addizione di soluzioni acquose di acido lattico durante il processo di confezionamento aumenta la durata di conservazione e sfavorisce la crescita di colonie batteriche come ad esempio .
Una larga frazione di acido lattico per applicazioni alimentari viene impiegata per produrre agenti emulsionanti a base di esteri lattici di
a lunga catena, particolarmente adatti per prodotti da forno che richiedono acido lattico stabile ad alte temperature.
scheda dell'acido lattico su
Altri progetti
contiene immagini o altri file su
del , , marzo 2013.
: (EN)  · : (DE) 
: Categorie nascoste:404 Not Found
The requested URL /wp-content/uploads/2014/01/LISTADO-DE-PRODUCTOS-WEB.pdf was not found on this server.}

我要回帖

更多关于 是什么意思 的文章

更多推荐

版权声明:文章内容来源于网络,版权归原作者所有,如有侵权请点击这里与我们联系,我们将及时删除。

点击添加站长微信